top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreilboschettonline

ANIMALI "FATTONI"

Gli animali possono arrivare ad ubriacarsi e addirittura a drogarsi? Scopriamolo insieme...

I protagonisti in questione sono: i delfini, gli elefanti, i gatti, le mucche, le capre, le tigri, le scimmie ed alcune specie di uccelli. Iniziamo dai delfini, questi animali intelligentissimi, hanno scoperto come ottenere un effetto stupefacente in modo naturale.

La loro "droga" è, infatti, l'aria emessa da un tipo particolare di pesce palla che, se aspirata in piccole quantità, pur essendo potenzialmente tossica può procurare qualche momento di estasi.

Alcuni scienziati inglesi, mentre facevano le riprese per un documentario sui delfini, hanno osservato questi mammiferi passarsi delicatamente un pesce palla, annusarlo e poi trascorrere qualche momento in estasi, galleggiando quasi come fossero ipnotizzati.


Andando in Africa, per esempio, molti animali mangiano frutti fermentati di alcune specie di palme o dell'albero Marula (che contengono alcool) che se mangiato a sufficienza provoca in loro un effetto "sbronza". A quel punto, questi iniziano a comportarsi in modo davvero strano: spesso cadendo a terra addormentati oppure, nel caso degli elefanti, agitando le orecchie, scuotendo la testa , barrendo e dimenando la proboscide . Se hanno proprio esagerato capita che le ginocchia non li sorreggano più, perciò barcollano e crollano a terra .




In India questi pachidermi "ubriachi" possono diventare pericolosi perché si spaventano facilmente e, se perdono il controllo, possono distruggere tutto ciò che incontrano sulla loro strada. La cosa curiosa è che pare che gli elefanti (e altri animali, perfino le tigri) si alimentino di proposito con tali frutti , specie quando sono in situazioni di stress.

I gatti invece provano questi effetti mangiando l'erba gatta, e ancora: le mucche, le capre, le scimmie e anche alcune specie di uccelli riescono a farlo cibandosi di altre sostanze naturali oppure di altri animali che, intossicandoli leggermente, producono in loro effetti molto simili alle droghe utilizzate dagli esseri umani!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page